Dolori fianco

Buongiorno,
Scrivo per mia mamma che ha 62 anni. da una settimama presenta dolore al fianco sinistro che si propaga con formicolio alla gamba e inoltre presenta anche dolore al basso ventre. ..
il tutto accompagnato da nausea e difficoltà digestive!
Cosa potrebbe essere?
Sono preoccupata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Premesso che occorre necessariamente la visita diretta,
un frequente problema è dato dal meteorismo.
I sintomi all'arto inferiore non ritengo siano gastroenterologici.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Nonostante i dolori forti?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti di un consulto a distanza ... si.

ma .... è ovvio (!)... faccia visitare sua madre!
[#4]
dopo
Utente
allora ho fatto visitare mia mamma e le è stata prescritta un ecografia ddominale completa e esami con urinocultura... a distanza di cinque giorni mia mamma non ha più dolore al fianco ma le è rimasta la difficoltà digestiva e la difficoltà a urinare..
un vostro parere?
[#5]
dopo
Utente
aggiungo che mia nonna ha avuto un tumore al rene... potrebbe essere questa la sintomatologia?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sintomatologia è svincolata da un possibile tumore renale.

Attenda serenamente l'esito degli accertamenti richiesti e, se riterrà,
ci informi pure.
[#7]
dopo
Utente
sarà fatto...la ringrazio