Dose eccessiva gaviscon

Buonasera,
perdonate il disturbo, ma ho bisogno di sapere come comportarmi. erroneamente e per eccesso di fiducia in un amico farmacista ho assunto 5 pastiglie (tutte nell'arco di pochi minuti) di gaviscon formulazione 250 mg + 133,5 mg compresse masticabili gusto menta (solitamente io uso le bustine e ne prendo solo una). poi una volta a casa ho letto il foglietto illustrativo e ho visto che si possono assumere 2-4 pastiglie dopo i past. Leggo che per dosi eccessive bisogna rivolgersi a un medico o all'ospedale. Vi chiedo come comportarmi. Cosa rischio avendo assunto 5 pastiglie? saluti cordiali
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non corre rischi. Si tranquillizzi,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)