Candida albicans feci

Buongiorno a tutti,

Sono un ragazzo di 30 anni , peso 60 kg e alto 1.72 cm (sotto peso).

Vi chiedo un GROSSO aiuto!!!!
ho fatto l'esame delle feci, perchè ho una digestione disordinata, nel senso che vado 2 o 3 volte al giorno in bagno e alterno giornate dove ho diarrea a feci "dure" e per fortuna a volte normali.
Premetto che ho fatto anche l'esame delle intolleranze (cito test) è venuta fuori una intolleranza al lievito di birra e alle uova ma di secondo grado....sto cercando di mangiare meglio!!!
Il mio problema è che ogni tanto sento la pancia gonfia, meteorismo, e poi mi vedo sotto peso e nonostante la palestra non vedo miglioramenti.

Detto cio',
Il risultato delle feci è stato:

colore marrone
consistenza poltacea
sangue e muco assente
esame micoscopico non significativo

parassiti /salmonella /sghigella / campylobacter: NEGATIVA

Ricerca CANDIDA è venuto fuori:
Sviluppo di CANDIDA ALBICANS
con questa NOTA: frequente colonizzante intestinale il cui riscontro nelle feci non assume solitamente significato patologico

A questo punto vi chiedo:
DEVO PREOCUPPARMI PER LA CANDIDA ALBICANS???CIOE' DEVO FARE ALTRI ESAMI??
ne ho parlato al telefono con il mio medico di famiglia, mi dice che se non hanno scritto il valore ho riportato asterischi non devo preocuparmi......
Su internet ci sono molte versioni.......
COSA FACCIO?

Grazie

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Come è stato scritto la presenza di candida non è patologicamente rilevante. Per i disturbi intestinali riferibili probabilmente ad una sindrome del colon irritabile è opportuna una visita specialistica gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta immediata!
Si probabilmente la mia è una patologia legata al colon irritabile me lhanno gia' detto....
Volevo chiederle mi consiglia una gastroscopia?
Che esami posso farmi prescrivere?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È indispensabile una visita prima di consigliare accertamenti adeguati.