Mal di pancia dopo i pasti

Salve a tutti. E' da circa una mese e mezzo che sto veramente male. Dopo alcuni pasti, lentamente arriva questo mal di pancia sempre più forte che dopo una mezz'ora mi porta a una fortissima scarica di diarrea (dire che è liquida è irrisorio). Vado in bagno molto poco. In media ogni 3-4 giorni ma è capitato, alcuni anni fa, di non andare anche per settimane. Tuttavia non ero mai stato così male. Durante il fortissimo mal di pancia sento anche un senso di nausea, mi viene voglia di vomitare. Non so che fare. So solo di non avere una alimentazione molto varia. Mangio poca frutta e poca verdura e praticamente niente di tutto quello che riguarda il mare. Ho letto qualcosa su internet riguardo a cibi che fanno andare di corpo tipo le prugne però non so se è il caso.
Un saluto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha pensato a qualche intolleranza (lattosio, glutine) ? Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)