Mal di stomaco e pancia a 2-3 ore dai pasti

Salve cari dottori..
premesso che soffro da tempo di digestione lenta con eruttazioni e sighiozzi anche a stomaco vuoto,da 3-4 giorni ho dei dolori di stomaco-pancia a circa 2-3 ore dalla fine del pasto.
qualche volta,sembrano irradiarsi,anche nella parte laterale della schiena.
inoltre,sento forti borborigmi in tutto l'addome e anche nella pancia stessa.
la cosa strana è che avverto questi dolori a distanza di qualche ora rispetto a quando mi sono alzato da tavola.
questi borbottii sono continui e a volte piuttosto forti e rumorosi.li ho al centro addome,a sinistra e destra dello stesso,ma anche vicino i fianchi.
i dolori non sono forti,ma sento l'addome un pò contratto e quando sento queste "bolle che si scoppiano",è come se avvertissi una leggera sensazione di sollievo.
ho la cattiva abitudine(non sto qui a spiegare i motivi)di mangiare solo a cena,evitando spessissimo colazione e pranzo.
quindi,mangio una ,massimo due volte al giorno..
sembra darmi più fastidio,quando sto disteso ..a volte vado a letto,a distanza di un'ora dall'aver cenato.
devo anche aggiungere, che vivo un momento di ansia e tendo sempre a focalizzare,i disturbi che mi si presentano..

grazie in anticipo.saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La causa dei disturbi riferiti deve essere studiata con qualche esame. Innanzitutto consiglierei l'esecuzione dei test per la ricerca di Helicobacter e dei tedt per le intolleranze a glutine e lattosio. In seguito una visita gastroenterologica sarà importante per stabilire come procedere.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
grazie della risposta..allora,ho eseguito il test Helicobacter pylori un mese fa,tramite l'esame delle feci ed è risultato negativo.