È possibile che abbia contratto il botulismo?

buonasera. sono una ragazza di 19 anni. stasera ho mangiato del tonno sott'olio, comprato al supermercato, non fatto in casa. La scadenza è prevista per il 2018. Quando ho aperto il vasetto la capsula salva freschezza ha fatto il "pop" caratteristico, ma quando poi ho mangiato il tonno aveva un sapore strano: non sembrava avariato, ne nel gusto ne alla vista, ma intanto aveva un sapore strano, al punto che ho smesso di mangiarlo. Possibile che si tratti della spora del botulino?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di no. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)