Dolore basso addome e defecazioni frequenti

salve, premetto che da circa un mese mi è stata diagnosticata la mononucleosi e in concomitanza con l'avvento di questo virus ho iniziato ad accusare dolore nella parte bassa del ventre, (vicino all'appendicite per intenderci) una volta a destra e una volta a sinistra sopratutto se trattengo urina o feci, e una volta espulse il dolore rimane per 2 ore circa, poi si ripresenta in maniera più leggera anche se non devo ne urinare ne defecare e al tatto sento dolore. Inoltre ho notato un cambiamento nel ritmo del mio intestino, prima di avere questa mononucleosi andavo in bagno una volta al giorno e le feci erano normali, adesso ci vado 2-3 volte al giorno con la sensazione di non aver svuotato abbastanza e con lo stimolo di riandarci, ed inoltre il colore delle feci sono sul marroncino chiaro e di consistenza molle ma mai acquosa fino ad ora, ho notato anche dei noduli sui bicipiti femorali quando sono in tensione sia a destra che a sinistra avvertendo anche delle pulsazioni ai muscoli a riposo, ed un dolore al collaterale del ginocchio destro quando lo piego o lo tengo piegato per parecchio tempo, inoltre da ieri sto avendo una congiuntivite all'occhio destro. ecco la mia paura leggendo un po su internet è che abbia il morbo di crohn, o qualche altra malattia seria. Sul peso corporeo vi posso dire che 7 mesi fa pesavo circa 80 kg per 1,70 di altezza poi ho iniziato la palestra e cambiando abitudini alimentari, evitando cibi grassi e assumendo frutta lontana dai pasti, sono riuscito ad ottenere il peso che varea da 69 a 70 kg. Sull'appetito a volte dopo aver mangiato tanto ho ancora la sensazione di fame e altre volte dopo un thè caldo con biscotti mi sento pieno come se avessi mangiato chissà che cosa, come integratori prendo prima dell'attività sportiva (nel mio caso la palestra) Acetil L-Carnitina. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tale disturbo addominale é stato valutato con visita diretta ? Ad ogni modo non é da escludere un colon irritabile "sensibilizzato" dalla monucleosi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio tantissimo per la risposta in quanto mi ha tranquilizzato parecchio.Il mio medico di base mi ha visitato a seguito dei linfonodi ingrossati per la mononucleosi ma non avvertivo ancora i dolori all'addome e al basso ventre.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vedrà. Tutto si risolverà.

Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora una volta la terrò in aggiornamento se vorrà,non appena la dottoressa mi visiterà.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Mi fa piacere.