Dolore basso addome e defecazioni frequenti

salve, premetto che da circa un mese mi è stata diagnosticata la mononucleosi e in concomitanza con l'avvento di questo virus ho iniziato ad accusare dolore nella parte bassa del ventre, (vicino all'appendicite per intenderci) una volta a destra e una volta a sinistra sopratutto se trattengo urina o feci, e una volta espulse il dolore rimane per 2 ore circa, poi si ripresenta in maniera più leggera anche se non devo ne urinare ne defecare e al tatto sento dolore. Inoltre ho notato un cambiamento nel ritmo del mio intestino, prima di avere questa mononucleosi andavo in bagno una volta al giorno e le feci erano normali, adesso ci vado 2-3 volte al giorno con la sensazione di non aver svuotato abbastanza e con lo stimolo di riandarci, ed inoltre il colore delle feci sono sul marroncino chiaro e di consistenza molle ma mai acquosa fino ad ora, ho notato anche dei noduli sui bicipiti femorali quando sono in tensione sia a destra che a sinistra avvertendo anche delle pulsazioni ai muscoli a riposo, ed un dolore al collaterale del ginocchio destro quando lo piego o lo tengo piegato per parecchio tempo, inoltre da ieri sto avendo una congiuntivite all'occhio destro. ecco la mia paura leggendo un po su internet è che abbia il morbo di crohn, o qualche altra malattia seria. Sul peso corporeo vi posso dire che 7 mesi fa pesavo circa 80 kg per 1,70 di altezza poi ho iniziato la palestra e cambiando abitudini alimentari, evitando cibi grassi e assumendo frutta lontana dai pasti, sono riuscito ad ottenere il peso che varea da 69 a 70 kg. Sull'appetito a volte dopo aver mangiato tanto ho ancora la sensazione di fame e altre volte dopo un thè caldo con biscotti mi sento pieno come se avessi mangiato chissà che cosa, come integratori prendo prima dell'attività sportiva (nel mio caso la palestra) Acetil L-Carnitina. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Tale disturbo addominale é stato valutato con visita diretta ? Ad ogni modo non é da escludere un colon irritabile "sensibilizzato" dalla monucleosi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Innanzitutto la ringrazio tantissimo per la risposta in quanto mi ha tranquilizzato parecchio.Il mio medico di base mi ha visitato a seguito dei linfonodi ingrossati per la mononucleosi ma non avvertivo ancora i dolori all'addome e al basso ventre.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Vedrà. Tutto si risolverà.

Auguroni.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio ancora una volta la terrò in aggiornamento se vorrà,non appena la dottoressa mi visiterà.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Certamente. Mi fa piacere.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia