Cosa significa????

Ho fatto una RM scavo pelvico per studio defecografico.
Tecnica:sequenza tse T1 pesante nel piano assiale e T2W nei piani assiali e saggitale, Trufi T2W nel piano saggitalecon acquisizione di tipo dinamico per la visualizzazione dell'atto evaquativo.

A riposo,ampolla rettale dismorfica per esiti di pregresso intervento chirurgico con riduzione di calibro concentrica delle pareti a circa 4,2 cm dalla G.A.R.
Vescica in asse,distesa.
Rispetto al piano di riferimento (linea pubo coccigea) G.A.R. a 3.2 cm al di sotto,
fornice vaginale a 3.8 cm e base vescicale a 3.2 cm al di sopra.

In contrazione massima volontaria:
G.A.R. a 1.3 cm al di sotto, fornice vaginale a 5.2 cm al di sotto e fornice vaginale sul piano di riferimento (linea pubo-coccigea).
Evacuazione avvenuta.

Conclusione:Minima discesa tricompartimentale con tendenza all'intussuscezione retto-rettale distale.
R.A:presenza di alcune formazioni cistiche al livello del collo dell'utero, di cui la maggiore a destra di circa 1 cm di diam max.
Presenza di multipli linfonodi a livello del mesoretto. Minima falda fluida nel Douglas.

(Sono stata operata ad Ottobre 2013ad un prolasso rettale.... Oltra a questo ho scoperto di avere l'intestino lungo)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Soffro da 4 anni di stipsi.Non riuscivo ad andare in bagno neanche con lassativi e purghe, si era formato un pezzo di carne che ostruiva il passaggio delle feci. Ma dopo l'intervento ad ottobre potevo dire di aver risolto,anche se andavo raramente. Solo che l'intervento non è ben riuscito e ora ho l'intestino a forma di Clessidra. Oltre a questo sono apparsi altri problemi: quando vedo del cibo non riesco a mangiare, e se lo mangio devo correre in bagno a rigettarlo. Quando evacuo all'interno c'è più muco che feci e se mangio mais o pomodori (cose con la buccia) le caccio così come sono... come regola i mais dovrebbero avere solo la buccia nelle feci io invece li caccio interi.
Ho anche forti dolore addominali al lato sinistro, come se si intorcigliasse l'intestino.
Sono appena andata a ritirare gli esami del Sangue occulto nelle feci è la risposta è Positiva.....

Spero in una vostra risposta grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi preoccuperei del sangue occulto, ma il problema è che si è riformato il prolasso. Dovrebbe eseguire quanto meno una manometria anorettale, ma credo sia opportuno che venga rivista dal chirurgo che l'ha operata per una rivalutazione del quadro clinico.

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Sono andata dal Proctologo che mi ha operata , andai subito dopo l'operazione....il tirocinante disse che c'èra una stenosi,mentre la settimana dopo andai dal Professore e mi disse che non avevo niente. Ora sto andando da un'altro medico e lui ha confermato la stenosi,e ha detto che non può operarmi di nuovo se no si andrebbe a chiudere ancora di più l'ano! Quindi perchè quel medico che mi aveva operata aveva detto che non c'èra niente?! A me non da tanto fastidio il retto ma il mio problema principale è il collon, i dolori che subisco, il fatto che non riesco a mangiare..... ma è normale??? Posso stare anche una giornata senza mangiare , mangiando solo cose ghiacciate mi sento sollevata.

Il sangue da cosa può essere causato?
Grazie per le risposte.