Uno strano gonfiore

Buonasera,
circa due mesi fa, sono stata sottoposta ad un trattamento di curettage ambulatoriale per asportare numerose verruche dalla pancia.
A seguito di questo intervento ho notato uno strano gonfiore a livello basso addominale (tra il pube e l'ombelico) che mi provoca tensione ma non dolore se non premendo, come una sensazione di costipazione.
Vorrei sapere se è possibile una connessione fra le due cose dato che colei che ha effettuato il trattamento mi ha detto che le verruche sulla pancia possono dipendere da un problema intestinale.
Vorrei precisare che questo gonfiore è diverso dai sintomi che avverto durante le fasi acute di colon irritabile, problema con cui convivo da anni.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, è del tutto scollegato.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it