Eruttazioni frequent

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni ..chiedo un vostro consulto circa problemi di gas e aria frequenti. Occasionalmente ho episodi di rigurgito acido e rutto acido ma molto più frequentemente ho aria nello stomaco e in gola.è un periodo di forte stress per me e piccoli esaurimenti nervosi... È possibile che si tratti di aerofagia? Può avere come sintomi una specie di nodo alla gola, a volte nausea e sensazione di chiusura generale della gola? Di solito quando ho quest''ultima sensazione pochi istanti dopo erutto ....grazie mille...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, è plausibile che si tratti di aerofagia
accompagnata ad un marcato disturbo d'ansia.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille per la risposta. sono anche andato dal medico di base oggi che mi ha appunto confermato il disturbo d'ansia... tuttavia sono un po perplesso perché mi ha prescritto il lexil capsule rigide. onestamente non so se a 27 anni sia già il caso di prendere psicofarmaci. lei cosa ne pensa in proposito? grazie molte
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una risposta oggettiva richiede la conoscenza diretta del paziente,
non possibile via web,
... devo pertanto rimettermi alle valutazioni del collega che ha potuto visitarla.

Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore per il suo tempo e il suo importante servizio
Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni