Intestino e tanto malessere generale.

Salve,vi spiego la mia situazione:
Tutto è cominciato il giorno che mentre mangiavo mi sono preso di nervi e ho ingoiato anche quelli.
Il giorno dopo mi svegliai con brividi di freddo e giramenti di testa,misurai la febbre ma tutto nella normalità. Andando avanti nei giorni mi accorsi di avere stitichezza,cosa da me sconosciuta prima.
Non andai di colpo per molti giorni,presi dei lassativi ma facevano poco effetto.
A parte questo avevo un malessere generale,battiti del cuore fortissimi che non sono passati fino a 4-5 mesi fa,mal di testa al risveglio e chi più ne ha più ne metta.
Da li ha oggi è passato quasi un anno. Ho fatto accertamenti ed era tutto normale a parte dei soffi al cuore (non ricordo il termine preciso) e un colon troppo lungo e stretto.
Non trovando la causa ne la soluzione al mio problema decisi di aspettare con le mani in mano... Sperando che il tempo curasse ogni male.
Ad oggi ci sono stati dei miglioramenti... O forse no... Fatto sta che sono stanco veramente di stare male... Ho frequenti giramenti di testa,ho una stanchezza più che cronica non riesco a stare in piedi,se fumo anche una sigaretta mi sento svenire,se non fumo vado ancora meno in bagno e sto ancora male. Appunto ho notato che quando si smuove questo santo intestino ritorno a stare bene per qualche ora... Io non so che fare. Spero in un vostro commento che mi indichi la retta via. Grazie tante.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi sono molto vaghi e aspecifici. Sembra che sia presente una importante componente ansiosa che deve essere assolutamente curata. In ogni caso una visita è molto importante al fine di decidere se eseguire degli accertamenti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta.
Immaginavo di essere indirizzato verso una cura dell'ansia anche se speravo di no...
Anche perché sapere che tutto questo malessere possa dipendere da me "dalla mia testa" mi irrita un po' e anche perché non riesco a capire se sono veramente ansioso o no,cioè io credo (che io ricorda) non abbia mai avuto attacchi di panico evidenti o altro... Però sono consapevole di essere estremamente timido e di essere un tipo molto chiuso in me stesso,e so anche dirle che un po' d'ansia mi viene a pensare o ad assistere a qualcosa che mi possa mettere in imbarazzo d'avanti a gente estranea.
I dottori che mi hanno visitato mi avevano anche prescritto qualcosa per l'ansia... Ma io non ho mai preso niente di tutto ciò... Sia perché secondo me non poteva mai è poi mai essere solo ansia la mia,e sia per "paura" che quei farmaci mi facessero venire veramente l'ansia o qualcosa di simile.
Quindi non ho mai preso cure farmacologiche in tal senso. Ho solo cercato di uscire il più possibile da casa(come mi avevo consigliato)fregandomene di tutto... Ho fatto anche delle sciocchezze,come usare sostanze stupefacenti come coca anche se non ad un uso tanto elevato. Comunque potrebbe essere che la mia testa abituata a nascondere le emozioni e reazioni (causa timidezza) possa nascondere da me anche l'ansia... Quindi credo faro quello che c'è da fare... E smetterò di fare sciocchezze. Sperando nel ritorno alla Normalità...
Grazie ancora...