Intestino irritabile?

Buongiorno a tutti! Avevo alcune domande... Ultimamente ho delle feci non completamente solide, a volte galleggianti, e negli ultimi giorni presentavano a tratti alcuni grumi bianchi... Il colore è sempre un bruno, di solito scuro, in questi giorni più chiaro... Premetto che ho sempre "sofferto" di "cambiamenti intestinali" : ogni minima vota che esagero con il cibo o dopo una serata con qualche birra di troppo, il giorno dopo defeco più volte lo stesso giorno, sempre con feci non completamente solide... Ogni tanto ho episodi di diarrea. Volevo inoltre chiedere se secondo voi la comparsa di brufoli che ho ultimamente può essere collegata a problemi intestinali... Grazie mille!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe un colon irritabile.
La dermopatia va osservata.

Ne parli con il curante.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Circa un mese fa ho avuto un rapporto a rischio.. Ho eseguito il test a 29 giorni ed è risultato negativo, e anche la ragazza con cui ho avuto il rapporto ha fatto lo stesso con lo stesso esito.. Potrebbero essere sintomi da hiv? Spero di no...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sembra un pò poco, oltre che fuori area specialistica, per potersi avventurare in diagnosi virologiche.

[#4]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione... Ma non avendo altri sintomi particolari riguardo questo virus chiedevo se i miei problemi potessero essere associati a questo.. In ogni caso la ringrazio molto. Secondo lei problemi intestinali e dermopatia potrebbero essere collegate?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' una possibilità, che il suo medico dovrà vagliare.