Gas intestino

Gentili Dottori, lunedi dovrò sottopormi a una ecografia addome e in preparazione per questo esame mi è stato consigliato di assumere due compresse al giorno di simeticone 120 mg alla fine dei pasti, noto che dopo le prime due compresse masticabili una ieri sera e una oggi dopo pranzo ho avuto altrettanti episodi di diarrea. Le chiedo come possibile il verificarsi di ciò visto che anche in precedenza ho assunto il farmaco senza avere di questi problemi e tanto meno non risulto essere intollerante al lattosio, faccio uso di latte e suoi derivati senza accusare disturbi,a questo punto vi chiedo se è opportuno assumere le altre compresse oppure no. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il simeticone normalmente non ha apprezzabili effetti indesiderati . Pero se ha notato una causa effetto diretta lo sostituisca con carbone vegetale.

Dr. Roberto Rossi