Problema di intestino bloccato

salve, ho un problema, innanzitutto vorrei dire che ho problemi intestinali cronici da circa 10 anni e ho 23 anni, il mio problema attuale è: ho dolori se non riesco ad evacuare quando in realtà ho lo stimolo quindi mi sento bloccato e iniziano le coliche, e dopo alcune ore di dolore sembra che il corpo entri in protezione e mi fa venire la diarrea per evacuare tutto, e ora mi trovo che nn riesco ad andare in bagno, ma dopo alcuni giorni (4-5) mi viene la diarrea, come posso risolvere questa cosa? ho provato con dei fermenti lattici presi in farmacia ma nulla....datemi un consiglio....
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo parlarne con un gastroenterologo e procedere allo studio della stipsi con i tempi di transito intestinale. In tal modo é possibile capire le caratteristiche della stipsi ed intraprendere la terapia più idonea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, la ringrazio per la sua tempestiva risposta...
in realtà ho un gastroenterologo ma ora per motivi personali purtroppo non posso fare la visita, ecco perchè volevo un parere qui, magari qualche farmaco regolatore da prendere, o magari delle erbe....
la ringrazio in ogni caso..
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
dottore non mi consiglia nessun tipo di farmaco o erba? purtroppo ora per problemi economici nn posso permettermi di andare da un gastroenterologo e mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio qui...ora è da una settimana che nn riesco ad andare in bagno e iniziano a venirmi i dolori, quindi in questi giorni sicuramente mi verranno delle grosse fitte seguite dalla diarrea. la ringrazio per la sua disponibilità.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non possiamo prescrivere terapie ma posso suggerire del polietilenglicole e dello psyllium. É importante, però, lo studio della stipsi.

Auguroni