Intestino irritabile, disturbo funzionale

Ho 19 anni e da luglio ho riscontrato dolori che partono da sotto la costola sinistra fino ad arrivare al linguine dopo vari analisi dal gastroenterologo mi è stato detto che sono disturbi funzionali ovvero colon irritabile ma che posso mangiare tutto apparite cioccolato ,spezie,alcol e dolci non tanti.Pur mangiando tutto e prendendo come mi è stato detto una bustina di pronubol la mattina e dopo pranzoe cena una pasticca di malox non mi è passato un bel niente e anche lo spasmo ne non ha funzionato . Le analisi del sangue delle urine il monotest sono tutte apposto però non mi hanno fatto fare le analisi del sangue per vedere se ci sono batteri nell'intestino ma li farò venerdì insieme alle analisi delle feci.Comunque la mia preoccupazione più grande è che seppur mangiando sto dimagrendo troppo e questo non mi piace affatto ,prima pesavo 68 kg adesso ne peso 64 . Inoltre ho notato nelle feci un po' di muco con strisciatine rosse ma non ho paura perché l ecografia è risultata tutto apposto. Come ho già detto questi dolori partono dalla costola sinistra sotto ed è come se sentissi un bozzolino. Come posso fare a risolvere e sopratutto a non dimagrire cercando di riaumentare il mio peso corporeo ? Non sarà mica un diverticolo?
Ps nelle feci ho notato anche dei bachini bianchi che si muovevano.
Attendo vostre risposte grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Consigliabile eseguire i test per intolleranza a glutine e lattosio. In seguito esame fisico chimico delle feci e controllare con attenzione la eventuale presenza di sangue. Se fosse presente misto alle feci sarà opportuno parlarne con il curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ho ricevuto oggi le analisi delle feci per echobacter e del sangue ,tutti valori sono perfetti secondo il mio medico è un disturbo funzionale perchè il fastidio sotto la costola sinistra c'è sempre la mia preoccupazione è perdere di peso .
Mi potete dire come posso risolvere questo problena e se posso prendere integratori che non fanno male per la questione del peso?
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È consigliabile una visita gastroenterologica per capire quale sia la reale causa dei disturbi. La normalità degli esami non è sufficiente a stabilire la natura del disturbo.