Fermenti lattici e problema

Caro Dottore..Innanzitutto vi ringrazio per ogni risposta che mi darete.La mia domanda è molto semplice.Ho avuto in corrispondenza del ciclo un forte dolore alla parte sinistra dell'addome,sia alto che basso.Mi è aumentato molto a tal punto che urinavo spessissimo quindi avrà colpito la vescica e i reni e la schiena.Dolore pazzesco.A distanza di un mese sto meglio.Ho avuto anche feci con il sangue e credo che erono dovuti all'emmoroidi anche perchè mi è durato solo un paio di giorni con residui di mangiare.Ripeto che oggi sto meglio con diversi medicinali tipo il debridat o le bustine dioctamel(se non sbaglio).Arriviamo al dunque.La mia dottoressa mi ha prescritto degli integratori alimentari ENTERODOPHILUS (10 miliardi a capsula)e di fare un ciclo ogni mese per due mesi di dieci giorni.Innanzutto vorrei sapere se questi fermenti lattici siano buoni (PEGASO)e se questi integratori alimentari portano a urinare più spesso??è normale??urino ogni 2 ore e me la devo trattenere.La dottoressa non ha detto che portava questo disagio.Quindi vorrei sapere da voi se questi fermenti lattici o integratori alimentari portano questo disturbo.Grazie mille dottori.aSPETTO UNA vostra risposta.bUONGIORNO
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Innanzi tutto sarebbe opportuno capire cosa ha scatenato i sintomi descritti. Utile perciò una ecografia addominale completa per escludere una causa reno ureterale. I fermenti lattici vanno bene. Consigliabile anche un esame urine con urocultura.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta veloce..il mio medico curante visitandomi mi disse che è il colon infiammato che talmente era infiammato mi ha preso vescica e anche tutta la schiena.Ora sto bene anche le feci tutto apposto solide, ma questi fermenti lattici o integratori alimentari mi portano a urinare speso è normale???
[#3]
dopo
Utente
Dottore quindi gli integratori alimentari per lìintestino (10 MILIARDI A CAPSULA Pegaso)è normale che mi fanno urinare più spesso??tipo ogni 2 ore.Grazie per la sua risposta
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non credo che il disturbo sia da correlare con i fermenti lattici.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, solo che questo problema viene con queste pillole infatti ho smesso di prenderle e mi è passato l'urinare spesso.Grazie lo stesso