Feci con pezzi rossi/fibrosi

Buongiorno dottori,
vorrei chiedere un chiarimento su un episodio che è capitato oggi.
Sono andata in bagno, sforzandomi un pochino all'inizio ma poi defecando tranquillamente in un'unica "soluzione". Guardando ho notato che sulla superficie delle feci (non ho notato se anche all'interno) c'erano dei pezzetti rossi, così temendo che fosse sangue ne ho raccolti un po' con il cotton fioc e ho notato che alcuni si rompevano più facilmente, perché erano più piccoli, mentre alcuni un po' più grandi necessitavano di parecchia pressione e una volta "rotti" hanno rilasciato un po' di rosso/rosa, ma non proprio rosso vivissimo o scuro. Mi sono preoccupata ancora di più, ma la cosa che mi ha lasciato spiazzata, diciamo, è che non è che ha lasciato solo del "liquido", ma come dei pezzettini fibrosi.
La cosa che non mi quadra è che di solito i coaguli di sangue non sono rosso intenso se non scuro, morbidi alla pressione e rilasciano parecchio sangue? Però c'è anche un'altra cosa che non quadra, io ho mangiato delle pizzette lunedì in serata, possibile che ci sono ancora dei residui di pomodoro? ho notato anche un residuo di buccia di pomodoro, ma quella si riconosce bene.
Devo preoccuparmi? di solito non lo faccio mai, come controllo di routine che faccio durante l'anno un mese fa ho fatto le analisi delle feci, del sangue e delle urine ed è risultato tutto apposto.
Grazie mille

- Non pensavo che anche ieri sera ad un aperitivo ho mangiato tre pizzette rosse.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È molto verosimile che quello che ha notato nelle feci siano alimenti indigeriti come bucce di pomodoro.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'attenzione dottore, mi ha tranquillizzata. Non avevo pensato a ciò che ho mangiato ieri sera, quindi altre pizzette con il pomodoro, per giunta vedendo che rimangono anche un po' solidi i pezzi, non tutti si rompono, penso proprio sia quello, ho notato della buccia.
I coaguli di sangue hanno altre caratteristiche vero?