Gastrite, colon irritabile e dolori alla schiena?

Gentili dottori risolto il problema di mio padre ora vorrei risolvere il mio. Qualche giorno fa sono andata al pronto soccorso perchè oramai esasperata da questi dolori alla parte sinistra della mia schiena (fianco sinistri, dolori all'altezza dei reni e qualche volta anche un pochino più in su all'altezza dello stomaco). Mi hanno fatto le analisi delle urine e nulla, mi hanno fatto una lombo sacrale e nulla. Mi hanno fatto un'inniezione di muscoril, voltaren e un gastroprotettore ma non è servito ad un granchè. Il risultato è che per loro sono ansiosa e mi devo rilassare sennò i muscoli continueranno a contrarsi e a stringere i nervi. Io sono daccordo con loro, sono ansiosa e sto vivendo un periodo di forte stress con pernne paura della morte. Soffro da anni di intestino irritabile e di reflusso gastroesofageo. Circa quattro mesi fa è iniziato il mio calvario, sono stata molto male con l'intestino attacchi continui di colite e scariche, passato con una cura ma non del tutto. il mio gastroenterologo mi aveva detto di fare una cura di un mese per l'intestino ma purtroppo mi sono dovuta operare al naso e quella è passata in carrozza. la inizierò a breve. Ora vi chiedo è possibile che colon irritabile, gastrite e ansia possano dare dolori alla schiena così fastidiosi?

p.s. mi sono tastata e ho trovato il colon a sinitra teso cone una corda di violino, lo constatò anche il mio medico di base, a volte sento anche delle puncicate sotto il seno come di riflesso.

grazie infinite per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
DIfficilmente i dolori alla schiena sono di pertinenza gastroenterologica poichè sono, generalmente, muscolari.

Quanto alla tensione nell'emiaddome sinistro
essa potrebbe essere legata a meteorismo (gas),
tipico nel colon irritabile.

Non sarebbe male farsi seguire (e visitare) da uno specialista.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, seguirò il suo consiglio.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni