Rettoraggia di natura non definita

Buongiorno,
sono un ragazzo di 32 anni e vi racconto la mia storia circa 5 anni fa ho avuto una rettoraggia di natura non definita con sangue rosso vivo non mischiato alle feci,premetto che ho sempre avuto uno stile di vita sano è regolare....
Arrivato al pronto soccorso mi fanno delle flebo per fermare l"emoraggia, succesivamente vengo trasferito in 4 ospedali diversi dove ho subito 4 colonscopie,2 gastroscopie,1 angiografia con ingresso della sonda dalla vena femorale,è 1 scintigrafia più ovviamente prelievi di sangue ogni 4 ore per vedere i valori dell"emoglobina...è tutto questo a digiuno di cibo è acqua per 12 giorni di ricovero.
Tutti gli esami da me citati sono risultati tutti negativi è l"ultimo ospedale da me visitato mi ha dimesso con questo referto:
(RETTORAGGIA DI NATURA NON DEFINITA)...
In tanti ospedali visitati nessuno ha saputo dare una diagnosi precisa anche dopo tutti questi esami a cui sono stato sottoposto....
A di stanza di anni faccio ogni 6 mesi i controlli dei valori del sangue ma non ho avuto più problemi di quel tipo..
La mia domanda è questa in base alla vostra esperienza ovviamente riferito a tutti voi dottori che mi risponderanno avete mai affrontato casi simili???è cosa ha potuto scatenare tutto questo??una risposta in tanti anni non lo ancora avuta.
Nel ringraziarvi a tutti voi che mi risponderanno vi porgo i miei saluti....
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, se avessi la sfera di cristallo........
Come poterLe rispondere?
Potrebbe essere stata un episodio a partenza emorroidaria come una forma infiammatoria......
Il dato "strano" è la negatività della colonscopia a fronte di una perdita così evidente!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore la ringrazio per avermi risposto io appunto ho chiesto consulto per vedere se qualcuno di voi ha avuto casi simili...
Se lei mi classifica come "dato strano" la negatività della colonscopia figuriamoci io cosa dovrei pensare......parliamo di perdite molto eccessive di sangue rosso vivo come ho specificato senza feci....è con un rifiuto da parte mia della trasfusione è al mio rifiuto trattato con del plasma......
Qualche dottore si è sbilanciato dicendo che potrebbe essere stata una arteria che si è aperta è si è richiusa ma navigano anche loro nel buio......
Mah ormai non saprei neanche io più come pensare visto che neanche la medicina si scompone e neanche gli esami da me citati sopra hanno portato esiti scientifici su cui lavorare....
La saluto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere una angiodisplasia del tenue (di difficilissima diagnosi)!
Il problema è fare gli esami durante il sanguinamento!
[#4]
dopo
Utente
Tutti gli esami citati sono stati effettuati anche durante il sanguinamento ma non sono comunque riusciti a trovarne la causa..........Eppure sono stato anche ricoverato in uno degli ospedali che viene catalogato come uno dei migliori in italia........
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi spiace ma non posso dirle di più di quanto detto!