Sanguinamento rettale

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Circa un anno fa mi è stata diagnosticata una ragade anale. Si presentava con dolore durante la defecazione tuttavia senza sanguinamento. Nonostante abbia seguito una terapia la ragade non è guarita. Tuttavia oltre a un leggero fastidio e prurito non mi dava grossi problemi. Negli ultimi 20 giorni però ho cominciato ad avere grosse emorragie rettali con abbondante sangue sulle feci, sul water e sulla carta igienica senza alcun dolore durante la defecazione. Inoltre il sanguinamento si è verificato anche senza la defecazione e ho macchiato i pantaloni. Ho prenotato una colonscopia però devo attendere un mese. Siccome sia mia nonna che mio zio hanno sviluppato la prima un tumore, il secondo dei polipi al retto, sono un po preoccupata. Voi cosa ne pensate? Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica, in primo luogo, vista l'età non penserei a patologie gravi!
In secondo luogo: prima di eseguire una colonscopia, è stata visitata da un medico?
Probabilmente si tratta di una patologia emorroidaria!
Ne parli con il suo curante!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia