Sanguinamento

Salve, a marzo dell'anno scorso ho fatto la visita dal mio medico di base, perchè quando defecavo (3 volte a settimana) trovavo del sangue, così mi ha fatto una visita e mi ha trovato un'emorroide e una ragade e mi ha prescritto delle supposte e una crema da applicare (antrolin), inoltre mi ha fatto fare degli esami del sangue e degli esami delle feci (protectina), ma non è risultato nulla. Poi dopo quella cura non ho avuto più problemi di sanguinamento. Oggi andando al bagno ho fatto le feci un pochino più dure del solito, non ho notato del sangue ma soltando un piccolo bruciore e doloretto all'inizio della defecazione, quando mi sono pulita non era presente il sangue. Mi sono fatta il bidè e ho risentito un lieve bruciore, così ho preso lo specchio e quando ho allargato un pochino l'ano ho iniziato a vedere la fuoriuscita di sangue, così mi sono pulita e quando ho messo la crema ho notato che il mio tubetto era sporchissimo di sangue (antrolin ha come un tubicino che si infila), adesso se vado al bagno e mi pulisco noto ancora la presenza di sangue. Adesso non ho più ne bruciore e ne dolore (prima l'ho notato soltando quando ho sentito quello strappo e quando mi sono lavata). Premetto che da un anno (diciamo da ho fatto la cura) sto andando al bagno facendo feci molto morbide, secondo lei può essere qualcosa di più grave? Questo sanguinamento potrebbe essere dovuto ad altro? Le ragadi danno molto bruciore è possibile che io non c'è l'ho più? Spero in delle risposte a tutte le mie domande e la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe avere di tutto.
Va visitata.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi se le scrivo ancora, ma le ragadi di solito potrebbero anche non dare dolore ma solo sanguinemento? Perchè io apparte quando mi sn sforzata e quando mi sono lavata poi non ho più avuto fastidio ma solo quel lieve bruciore tipo quando mi taglio e poi mi lavo la ferita. Ora era un anno che non mi risuccedeva quindi sono spaventatissima. Inoltre il fatto che la protectina sia risultato negativo non significa nulla? Domani ritornerò dal mio medico di base, come gia detto in precedenza mi ha detto che ho un'emoroide e una ragade ma siccome ho 22 anni mi ha consigliato di curare la ragade con pomate e di fare uso di alimenti che contencono fribre così da poter ammorbidirle. Di solito quando si ha il tumore si perde sangue sia durante che dopo la defecazione? Le mie feci erano pulite senza nessuna traccia di sangue, solo dopo che ho cercato di allargarmi un pò l'ano è cominciato a uscire il sangue.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si,certo.Non pensi a tumori ma si faccia visitare.