Emorroidi o qualcosa di più grave?

Buona sera gentili Dottori e grazie per la vostra disponibilità.

Vado subito al dunque. È da quattro giorni che dopo l'evaquazione trovo del sangue rosso chiaro sulla carta iginica e talvolta visibile anche sulle feci nella parte esterna. Mi erano capitati altri due casi di sangue sulla carta igienica però eventi singoli a distanza l'uno dall'altro, sempre con bruciore anale dopo essermi pulita. Dopo l'evaquazione, a parte il sangue sento bruciore all'ano sprattutto dopo episodi di diarrea. Essendo un tipo molto ansioso penso subito al peggio e le ricerche su interet non aiutano) sono andata dal mio medico di base che senza chiedermi niente al riguardo mi ha detto di stare tranquilla e che non era niente di grave. Mi ha detto di mettere una pomata sull'ano e di lavarmi con un sapone neutro.Presumo che abbia pensato alle emorroidi. Giusto? Poi tempo fa avevo problemi di aria al colon e tensione addominale. Dopo un ecografia mi è stato detto che si trattava di colite ansiosa. Il medico allora quando inseme al sangue gli ho riferito il persistere di questi sintomi mi ha consigliato di cambiare alimentazione. Quello che vorrei chiedervi è: posso ritenere affidabile ciò che mi è stato detto dal mio medico? Oppure devo preoccuparmi? Secondo voi devo vedere uno specialista? Aggiungo che ho notato la parte destra vicino all'ombelico leggermente più gonfia. Potrebbe essere aria? Non sono per niente tranquilla. Più mi preoccupo e più i sintomi peggiorano, lo so. Preò il mio medico mi è sembrato molto superficiale.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
Le cause di ogni sanguinamento rettale vanno accertate con una visita diretta e con una proctoscopia.
Probabilmente la sua sintomatologià è legata ad una patologia benigna, ma spetta al proctologo, che la visiterà, la conferma.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com