Emorroidectomia con ligasure

Salve il 24aprile del 2012 sono stato operato di emorroidi di terzo grado con ragade tramite intervento di emorroidectomia con Ligasure . Dopouna serie di controlli nell'ultimo controllo effettuato a settembre l'unica cosa che lamentavo erano solo qualche goccia di sangue dopo la defecazione che il medico mi dice che era una ferita che solo al ponZamento esce il sangue e che non faceva nulla.Ad oggi il sanguinamento a tratti c'è stato ma adesso anche prendendo una tisana che mi permette di andarci morbido il sangue è evidente dopo aver defecato se faccio un'altra spinta esce il sangue. È normale ? Mi devo preoccupare? Può essere la ragade che non è stata trattata in quanto guariva da sola? Premetto che non ho dolore e fastidio durante la giornata ma circa 1 settimana fa ho avuto uno sforzo pazzesco in quanto avevo feci grossisse che non volevano uscire.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo'essere,visto che son passati due anni ma potrebbe essere altro.Va visitato.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it