Decorso emorroidectomia sec longo

Buongiorno, soffrivo di emorroidi di III grado (non dolorose, ma con sanguinamento alla defecazione) e mi è stata praticata un'emorroidectomia sec Longo a inizio Novembre 2014. Sono stato a casa a riposo 12gg prima di tornare in ufficio. A tutt'oggi continuo ad avere (nonostante la eliminazione degli alcolici e dei cibi piccanti, l'assunzione di integratori di fibre, i lavaggi almeno 4-5 volte al giorno con detergente apposito Sapigen/Anonet e sempre dopo la defecazione):

1. Sanguinamenti e un po' di dolore all'atto della defecazione (nonché bruciore per i circa 10 minuti successivi).
2. Spesso defecazioni "urgenti".
3. Fuoriuscita di un po' muco sporco di feci pressoché continuamente (tanto è vero che tengo sempre una garza sterile in loco, con proctosedyl quando sento fastidio lontano dalla defecazione).
4. L'area intorno all'ano è ancora infiammata e ci sono due "palline" dolorose che non si sono ancora "ritirate". Per un periodo si erano sfiammate (grazie al proctosedyl).

Avete consigli per me? Sono preoccupato che il decorso non sia normale.

A breve mi farò visitare dal chirurgo che mi ha operato (cosa che ho già fatto a 30gg dall'intervento).

Molte grazie

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere non sono presenti questi sintomi dopo due mesi dall'intervento.Attenda la visita di controllo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it