Post intervento di emorroidectomia

Buongiorno,
Sono stato operato 23 giorni fa di emorroidectomia (asportazione del gruppo emorroidari posteriore laterale sinistro) e nonostante siano passate diverse settimane ho ancora perdita di sangue rosso vivo durante l'evacuazione e difficoltà nell'espellere le feci nonostante dieta con fibre. Inoltre avverto un po' di dolore dopo l'evacuazione. La settimana prossima rientro a lavoro e sono molto preoccupato. Desidero sapere se queste perdite cesseranno nonostante il trauma durante l'evacuazione.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
Buongiorno
con che metodica è stato operato?
E' stato asportato solo il pacchetto posteriore con il Ligasure?
legatura elastica? resezione regolata?.
In ogni caso è passato poco tempo dall'intervento.
Aumenti l'apporto di liquidi giornaliero (bere minimo un litro e mezzo) e utilizzo di psillio per mantenere le feci più morbide
Saluti

Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo

[#2]
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
In ogni caso consulti sempre il Collega che l'ha operato: un consiglio o meglio ancora una visita da parte sua non possono essere sostituiti da un parere mail.
Cordialità
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Non so molto dell'intervento, so solo che hanno utilizzato il bisturi elettrico e sono intervenuti su un solo gruppo emorroidario cioè quello posteriore laterale sinistro. Per quanto o riguarda il bere, io bevo circa 2 litri di acqua al giorno.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Scusi Dottore è normale che ci sia una ferita visibile esternamente all'ano che sanguina. Inoltre è normale che ci siano alcune perdite di feci anche dopo alcune ore dall'evacuazione? La ringrazio se vorrà rispondermi.
[#5]
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
Buona sera
se lei riesce a vedere una ferita che presenta un sanguinamento attivo (perdita continua anche se di minima entità) a maggior ragione deve fare una visita di controllo.
Piccole e sporadiche perdite ematiche e tracce fecali potrebbero ancora esserci ma anche in questo caso deve fare una visita di controllo.
Come scrivo sempre una valutazione tramite mail non può mai sostituire una visita!
La saluto e le faccio i migliori auguri di pronta guarigione
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta. Venerdì prossimo ho la visita di controllo. Mi spiego come secondo me stanno le cose. La piccola ferita esterna che sanguina sporadicamente probabile sia dovuta dalla tecnica chirurgica. Mentre ciò che mi preoccupa è il sanguinamento post defecatorio probabilmente dovuto al l'asportazione del plesso emorroidario e visibile solo nella carta igienica. Secondo lei quest'ultimo scomparirà oppure mi dovrò abituare a questo evento? La ringrazio per gli auguri e per il suo prezioso consulto.
Cordialmente
[#7]
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
Come le avevo consigliato, in modo corretto, eseguirà controllo da chi (o da uno dell'equipe) che l'ha operato.
Credo che, nel tempo, tutto tornerà nella norma.
Auguri