Emorroidi Parere su tecniche

Buonasera,
Permesso che la procedura per risolvere l'intervento va scelta dallo specialista e non dal paziente.
Spesso capita che se uno sceglie uno specialista sceglie anche la cura.
Mi spiego in base alla storia alla filosofia al passato di uno specialista andare da uno significa sapere già verso che tipo di soluzione è orientato.
Premettendo che quando si parla di malattia emorroidaria c'è sempre un prolasso e per correggere e che quindi agire solo sulle emorroidi o sulle vene non garantisce risultati duraturi
La mia domanda è questa : con la HELP si può correggere un piccolo prolasso grazie alla “retrazione” della mucosa rettale colpita dal calore?

[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, come lei ha intuito, la help non ha un ruolo sul prolasso mucoso, riguardo al suo preambolo ha una ragione relativa, nel senso che rivolgendosi ad un proctologo esperto, padrone di più tecniche chirurgiche, è in grado di consigliarle la migliore per il problema che lei ha e non solo per quello che è in grado di espletare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.
Rispondo solo ora, perché ho avuto qualche settimana di tregua, ma ho di nuovo fastidio.
Quest'anno ho avuto più di tre episodi di dolore che si è protetto per mesi a causa di emorroidi.
Ho un prolasso muco emorroidario di secondo grado, che spesso mi duole è che sempre mi da sensazione di avere qualche cosa che pende dallo sfintere.
Chi mi ha visitato ritiene che intervenire chirurgicamente non sia il caso e che dopotutto è poca roba.
Ma io non sto vivendo più a pieno la mia vita, avere anche poco fastdio mi inibisce, in più ho poco faatdio perché in pratica mangio poco e niente(sopratutto verdure e frutta) se mangio due giorni un poco di pasta (integrale in più) e bevo meno acqua i giorni dopo apriti cielo.
Tutto questo per dirle che vorrei riprendermi e stavo pensando che se operazioni (THD o longo ) non sono indicate che se le pomate varie piuttosto vaso proyettori (doflon, avenum, triade h, ....) non risolvono il problema, spero che almeno una HELP possa aiutarmi.
Io sono disposto a tutto pur di non avere più fastdi.
Grazie ed auguri
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Se c'è un prolasso la Help non è risolutiva. Se deve correggere solo la patologia emorroidaria è un discorso diverso.
Saluti.