Gonfiore post intervento emorroidi

il 28 febbraio sono stata operata per asportazione emorroidi III grado e marische con metodo milligan morgan, il giorno dopo ho notato che in prossimità dell'ano avevo dei pallini gonfi . il medico mi ha rassicurato dicendo che la pelle era traumatizzata da intervento di mettere gentalyn e che sarebbe passato. al controllo giovedi 6 (dopo 6gg dall'intervento trova questi pallini moto gonfi e tumefatti e mi dice che si sgonfieranno ma ad oggi non è cambiato nulla. al momento l'evacuazione non è dolorosa ma subito dopo essermi lavata e asciugata provo dolore per un po. quanto tempo ci vorrà prima di sgonfiarsi? e se non dovessero sgonfiarsi? si può intervenire chirurgicamente?

sono veramente demoralizzata. riesco anche a sedermi per un pò di tempo.
Grazie anticipate e saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
Coma sarà stata ,sicuramente, informata: le ferite anocutanee, dopo un intervento di emorroidectomia, richiedono dalle 4/6 settimane per guarire, durante questo periodo è possibile che la zona possa presentarsi edematosa(gonfia).
Il risultato e l'eventuale presenza di residui di malattia emorroidaria o di marische (pliche cutanee ipertrofiche), potrà essere valutato solo a guarigione avvenuta.
Eventuali "inestetismi" potranno sempre essere corretti.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com