Intervento emorroidi 17 03 14

Buongiorno,
avrò l'intervento tra pochi giorni e sono tranquilla.. Mi fido.
L'intervento a cui mi sottoporrò è di tipo Longo in anestesia epidurale...
Vorrei sapere se sedati come nel mio caso si può dormire tranquillamente e non sentire tutto quello che faranno...
Oppure se in caso si sentisse qualcosa si può chiedere di essere addormentati di più in maniera tale che i medici possano lavorare bene e che io io stia il più rilassata possibile..
Non ho paura ma se sto buona è meglio in tutti i sensi così non ci saranno complicazioni visto che l'intervento è delicato!
Non voglio avere conseguenze!!!
Non voglio allarmare nessuno!!!
Le emorroidi adesso rientrano ed escono da sole ma non danno fastidio riesco ad andare in bagno anche se ci metto un po' di tempo ma tutto bene....
Vorrei sapere quanto tempo di convalescenza avrò poi a casa e se potrò ancora rivolgere qui i miei problemi che magari si presenteranno per poterli risolvere grazie a persone come voi!
Penso che prima lo faccio meglio è così dopo starò meglio
Vorrei poter tornare a fare passeggiate ed anuotare io pratico aquagym in piscina con acqua del mare riscaldata in un talassoterapico...
Amo la natura e comunque se occorre starò in casa buona buona.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente è possibile eseguire l'anestesia sia spinale che generale. Le complicanze purtroppo non sono eliminabili completamente, comunque se l'intervento è ben eseguito, come credo, e non avrà complicanze ritornerà nell'arco di una quindicina di giorni circa alle sue attività.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Lei che mi ha risposto subito!
Ne approfitto....
Vorrei sapere di più....
Allora in anestesia epidurale si sente tutto
io ho comprato anche dei tappi in farmacia da inserire nelle orecchie servono?
Il fatto di essere sedata non serve a niente?
Se chiedo di essere addormentata è comunque epidurale almeno credo!
Le complicazioni quali possono essere nel mio caso?
Grazie ancora!
A risentirci
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
L'anestesia epidurale le toglie solo il dolore, ma lei ovviamente è sveglia e sente quello che succede intorno, i tappi per le orecchie personalmente hanno poco senso. Se le viene indotta una anestesia generale, non serve l'epidurale. Diversamente, durante l'intervento in epidurale se il paziente per qualche motivo è agitato, evenienza fastidiosa anche per il chirurgo, l'anestesista può esguire una sedazione. Se lei pensa di non sopportare un'anestesia spinale sinceramente, se non vi sono altre controindicazioni, probabilmente le consiglierei una generale.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se insisto ,,,,ma
No, mi hanno detto che l'epidurale è la migliore anche per il decorso post operat. l'anestesita anche se poi non avrò quello con cui ho avuto il colloquio lunedì 10

Il mio chirurgo ha richiesto l'epidurale dicendo l'intervento non è invasivo e mi ha tranquillizzandomi un bel po'
Sarò sedata e se allora dovrò sentire qualcosa i tappi servono così eviterò la totale estarò buona

[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Bene, allora se già è stata rasserenata come mi dice, faccia pure come le è stato detto.
Saluti