Feci molli maleodoranti, flatulenza ,sangue rosso vivo nelle feci

Salve, ho 22 anni compiuti da poco e sono una ragazza.
Ho da un po' di tempo diversi problemi,parto dal fatto che da anni, 2 per precisione consumavo giornalmente pasticche di senna lassativo, non ho mai aumentato le dosi ma ho abusato,avvertivo dolori continui nell'addome,rumori dentro l'intestino che si attenuavano producendo gas,e diarrea, sono andata dal medico che mi ha detto di smettere e assumere lassativi di potassio, ho eseguito i consigli del dottore, ho smesso di prendere la senna, ma non ho mai assunto nessun altro lassativo, anzi ho incominciato anche senza l'aiuto di nessun lassativo ad andare in bagno regolarmente,ogni mattina dopo l'assunzione di una bevanda calda,il the solitamente,ma la consistenza delle feci e' strana, sono molli e avverto molta flautulenza la mattina prima di andare in bagno e la notte, e dopo la defecazione avverto una puzza non normale.La mia dieta e' molto variegata, soprattutto vegetariana, molta frutta, banane pompelmi arance kiwi pere , e verdure , carote, rape rosse, broccoli ecc ecc .La frutta e la verdura la mangio soprattutto cruda,precisamente come succo.Oltre a questi problemi che si protraggono da tempo,(pensavo che la falutulenza,la puzza e le feci molli derivavano dal consumo del lassativo invece perdura anche dopo che ho smesso) almeno una volta alla settimana dopo la defecazione ho del sangue rosso vivo nella carta igienica e dopo defecazione soffro di lieve dolore/bruciore , soffro di emorroidi esterne, sono andata dal medico settimana scorsa che dopo aver effettuato un'esplorazione anale con dito ha ''sentito'' una lacerazione, mi ha detto che potrebbe trattarsi di emorroide o ragade e di contattare uno specialista.
Anche oggi ho avuto feci molli,alcune compatte ma molli alcune diarroiche e di color arancione (ma ieri ho assunto molte carote) , ammetto che non ho dolori quando defeco e non ho dolori durante il giorno o piu di una scarica al giorno.
Ora che aspetto di andare dal medico sono molto preoccupata cosa potrebbe essere a procurare questi problemi?

[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Il colore ed l'odore delle feci dipendono dall'alimentazione,
mentre il sanguinamento potrebbe aver origine dal tessuto emorroidario o, come sospetta il suo curante, da una fissurazione (ragade)
Il consiglio di consultare un proctologo è condivisibile.
Il collega che la visiterà saprà rassicurarla.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della risposta.

Pero' non ho capito a cosa sono dovute le costanti flatulenze, e le feci molli?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Anche questo può dipendere da un' alimentazione quantitativamente e qualitativamente errata.