Il crema lidocaina-idrocortisone zeta -30g

Salve, prima voglio far sapere che sono celiacho e mantengo la dieta rigorosamente.
2 settimane fa ho scoperto con la gastroscopia 4 ulcere in esofagio. Il medico mi ha prescritto esomeprazolo 40mg 2 volte al giorno, Domperidone 10mg 3 volte al giorno e anche Malox 3 volte al giorno prima dei pasti. 10 giorni dopo che avevo iniziato la cura mi sono rafredatto ed ho avutto diarrea con dolore con i crampi della pancia e con sangue rosso, e un grande dolore a l'uscita.dell intestino. Ho parlato con il gastro e mi ha detto per emorroidi e mi ha aggiunto il crema lidocaina-idrocortisone zeta -30g, Hedispine e anche I probiotici. Per 3 giorni uscivo con sangue sempre rosso e dolori, ieri matina uscito normalmente senza sangue o dolori, invece ala sera ho avuto la diarrea 2 volte con crampi, con sangue e Dolore dei emorroidi perche mi sono sforzato. Apena uscito I crampi sono spariti. La notte e stata calmissima, ma nel matino dopo aver preso I medicinali ho avutto la diarrea uguale alla sera. Poi con intervalli di un ora ho avutto per 3 altre volte la diarrea solo con I crampi e senza sangue.
vorrei sapere se questa diarrea con I crampi e normale, perche ho sentito che gli emorroidi danno questo effeto, oppure proviene come controindicazzione di quache medicina che sto prendendo o mi devo preoccupare per qualche costa piu grave.
Ringrazio in anticipo in atesa della vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diarrea potrebbe conseguente ai farmaci (domperidone). Nessun rapporto con le emorroidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la vostra risposta.
Si come non riesco a communicare con Il medico che mi segue per il momento, voglio chiedervi se posso sospendere il domperidone e se devo prendere qualche cosa per fermare la diarrea e i crampi addominali, che stano continuando.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può sospendere il domperidone ed assumere, per la diarrea, della diosmectite.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Gentile dr.Cosentino,
Sono preoccupato. I dolori abdominali con la diarrea continua sempre con la frecuenza di 1 ora o 2 ore. Gli ho avuto per 6 volte da sta matina e diarrea non e propio acqua ma poco formata e in quantita molto picola.
La mia preocupazione e che uno di queste volte sono uscito di nuovo con sangue sempre rosso, e altre volte no. A volte I dolori si fano anche moto forti che mi fanno sforzare tanto.
Vorrei sapere se e normale questa uscita del sangue e il continuo dei dolori? Vorrei aggiungere che in questo momento ho anche un febriciola di 37.5 che non lo avevo prima.
Vi prego mi dite se devo stare calmo fino a domani che vado dal medico seguente o e il caso di andare in Pronto soccorso.
Grazie infinite
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue può essere di natura emorroidaria. Ha assunto la diosmectite ?

[#6]
dopo
Utente
In farmacia era in mancanza e lo prendendo domani, Pero mi ha consigliato Imodium (loperamide) e ho preso solo 2 pastiglie. L'intervallo adeso e di 3 ore. In fatti sto un po meglio.
Grazie mille
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK. Auguroni.