Fastidio e emorroidi

Buongiorno,
la scorsa settimana, dopo aver visto del sangue durante la defecazione (sangue rosso vivo non nelle feci ma sulla tazza del wc) e aver avuto un sanguinamento rosso vivo un paio d'ore dopo l'episodio, mi sono fatto visitare da un chirurgo che dopo esplorazione rettale mi ha diagnosticato delle emorroidi e prescritto una cura. Fino ad oggi non ho visto altri episodi di sanguinamento tuttavia persistono una serie di disturbi anali: senso di fastidio con formicolii e "senso di sangue che pulsa" (non so come descriverlo diversamente) piccole punture di spillo, prurito, sensazione di qualcosa di ingombrante... La mia domanda è se tale sintomatologia è compatibile con quella emorroidaria e in quanto tempo scompare di solito? Quali accorgimenti posso mettere in atto per accelerare la guarigione del fastido anale? Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non so che cura stia facendo quindi non posso dirle se manca qualche cosa per perfezionare la cura. Tuttavia mi pare che quanto descritto sia compatibile con la diagnosi che ha posto il Collega.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la terapia prescrittami è Daflon 500 (2 compresse 3 volte al di per 5 gg) + Antrolin pomata + Debridat capsule (2 al giorno). Ad oggi ho finito il Daflon ma continuo con il resto. Perdonate la mia curiosità ma a che cosa è dovuto il senso di ingombro? Ogni consiglio per eliminare i fastidi e accelerare la guarigione è ovvimente ben accetto. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Probabilmente il senso di ingombro a livello anale è dato dalla presenza di un pacchetto emorroidario che, "facendo massa" provoca appunto il sintomo da lei descritto.