Colon irritabile, disturbi nella digestione

Gentili Dottori, è da circa due mesi che soffro di mal di testa,stanchezza, sensazione di calore,dolori articolari e tachicardia dopo i pasti. Non capita tutti i giorni, tuttavia ciò si verifica almeno una volta a settimana.
Inoltre soffro da sempre, assieme ad una lieve intolleranza al lattosio,di colon irritabile , ma ultimamente ho notato che i sintomi di tale sindrome si sono aggravati: basta, infatti, anche uno sbalzo di temperatura lieve (persino l'aria condizionata di un negozio) per far sì che io accusi crampi e abbia assoluta urgenza di correre in bagno.
Ho fatto delle analisi del sangue, poichè si pensava ad una celiachia.
Tuttavia l'esito è stato negativo, quindi tutto ciò è stato associato dal mio medico al colon irritabile. Attualmente prendo 1 compressa di Debridat due volte al giorno, ma proprio stasera il problema del malessere dopo i pasti si è manifestato di nuovo.
I valori delle analisi sono tutti nella norma , eccetto:
Linfociti 47.2%
Sideremia 147 ug/dL
Proteine Gamma 1.6 g/dL.
Gradirei un vostro parere. Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Ha sintomi difficilmente riferibili al colon irritabile. Indagherei in altre direzioni. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto. Posso chiederle,approssimativamente, quali indagini mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Partirei da un' accurata visita del suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Cercherò di descrivere meglio i miei sintomi allora, dato che la diagnosi del mio medico generico è stata quella che ho già menzionato.
Ancora grazie della sua disponibilità!