Alvo forzato

Salve a tutti gentili dottori,
sono un ragazzo di 18 anni e soffro di sindrome del colon irritabile. Siccome quando vado a scuola avverto una terribile sensazione di andare in bagno,ho deciso di andarci prima,quando sono a casa. Ciò ha risolto il problema,ma quest'alvo "forzato" a lungo andare può causarmi qualche problema? Ed è normale che quando mi forzi prima ci siano feci compatte e poi quasi liquide?
Grazie anticipatamente a tutti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non le succede nulla.
Si tranquillizzi.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
E per queste feci "alterne"?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il fenomeno, con i limiti di un consulto a distanza, è legato ad un colon irritabile.

Ne parli con il suo medico.