Diarrea secretoria .

Gentili medici buon giorno !
Sono una dona di 35 anni e da circa 9 mesi che sofro di diarra .
Alcuni mesi fa sono risultata positiva alla G. Lambia che ho curato per 3 mesi fino a junio , le ultime 2 analisi sono state negative ( lultima eseguita 3 setimane fa )
Io pero continuo ad avere muovimento del intestino rumori forti e diarrea con secrezioni, qualche volta le feci sono molli e altre volte propio liquide .
Che altre annalisi aparte quella dei parasiti devo fare per sapere se va tuto bene ?
Il mio medico mi ha consigliato del eterogermina e dieta al bianco pero io non vedo molti risultati .
Venerdi scorso ho efettuato una ecografia adominale per il fastidio che avevo al adome superiore destro e alla schiena( non un dolore vero e propio ma un fastidio che sparishe se sono seduta . ) tutto ok .
sono tanto preocupata e vorrei sapere di che cosa si puo tratare e che altro tipo di annalisi devo fare per avere una risposta di questa diarrea ..
Grazie mille !
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha eseguito un nuovo controllo colturale?

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ultima analisi che ho fato e stata solo per la lambia che e risultata negativa una setimana fa .
Alora devo fare la copocoltura solo questo ?
Sono un po preocupata !!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo nulla di incurabile!

Il ripresentarsi di una diarrea
consiglia inevitabilmente, nel sospetto di un agente patogeno,
una ricerca colturale.
[#4]
dopo
Utente
Salve !
Oggi ho avuto il risultato dela coprocoltura , Negativa .
Ho eseguito anche una ecografia tutto OK ,
Sono un po preocupata perche la diarrea persiste sempre con secrezioni senza sangue 3 vote al giorno .
per di piu ho sempre questi linfonodi ingrossati , il medico mi ha detto che non devo preocuparmi perche sono di natura reattiva , ma io non so piu che fare .
diarrea sekretoria e linfonodi ingrosati non indicano niente di buono ,
Sono cosi stressata.
La prego mi puo dare un altro consiglio sulle analisi che poso fare per togliermi questo pensiero che non mi fa dormire !!!
Grazie tante .
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
[#6]
dopo
Utente
Genile dotore !
Oggi ho efetuato una visita dal gastroenterologo .
Durante la palpazione ho avuto dolore nel adome superiore destro , che mi da dai fastidi ed e anche piu duro .
Ieri sera ho notato nella fecce delle machioline picolissime nere come delle sfere . Si puo tratare di sangue ,? Nel test di fine giunio ero negativa .
Il medico mi ha chiesto di fare altre annalisi , quelo delle fibre e del graso nelle fecci , pero non mi ha spiegato a che servono mi ha anche dato una setimana di cura con yovita .
Sono un puo preocupata perche e una situazione che non si sta migliorando ,
Vorrei tantto ringraziarla per la vostra disponibilita e del vostro tempo .
buona giornata !!!
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tranquilla,
non vedo nulla di particolarmente allarmante,
il colon irritabile è un quadro di non immediata soluzione,
il suo specialista di fiducia saprà aiutarla.

Prego
[#8]
dopo
Utente
Buon giorno dotre !
Ecomi di nuovo nella stesa situazione ,
Ho effetuato tante altre analisi richeste dal mio medico , grasi e fibre alla norma , esami del fegato Ok , i monocidi un po basi 3.6 % la norma e 4-10 % Amilase 27 e la norma e 28-100 , il mio medico mi ha detto che non e nulla da preocuparsi .
Pero la mia situazione non e cambiota , ho gli stesi dolori abdominali e alla schiena destra che se mi siedo scompaiano , e nelle feci contino a vedere delle picole machie nene catrame , sono tanto preocupata , ho eseguito alcuni mesi fa il test di sangue ocuto ed e risutato negativo , potrebe essere sangue colaugatto ? Devo rifare il test del sangue oculto ?
vorrei tanto sapere se per stare tranquila e possibile avere delle esate informazioni da uno XR al contrasto del sistema digerente ? La colonoscopia non voglio propio farla ho tanta paura, solo l idea mi da anssia !
Sono in atesa della vostra risposta !
grazie tantte e buona giornata !!
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo l'ipotesi diagnostica di colon irritabile,
si tranquillizzi,
si rivolga da uno specialista ... vedrà che saprà aiutarla.

Prego
[#10]
dopo
Utente
Grazie tante per le vostre risposte sempre cosi veloci !!!!!
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni
[#12]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore !
la situazione e la stesa , un po migliorata, le feci non sono prpio liquide ma molli , e defeco solo una volta al giorno , ad un orario fisso , alle 6 di matina .
Aparte questo le sintomi sono le stesse dolore persistente non forte ma fastidioso , la parte destra del adome superiore e piu gonfia ( al ochio ) della sinista e piu dura .
Nei consulti precedenti non vi ho detto che circa 3 anni fa ho esegito una operazione di appendice ,( pianificato ) Non ho avuto nesun problema , anche essendo un po magra , mi sono rimesa a caminare 2 giorni dopo . I problemi che ho adeso sono apparsi ad un anno di distanza .
Crede che centri questo ? Non e che loperazione puo creare altri prblemi che si manifestano con questi sintomi ,infezioni , neoplasie ect ?
Volevo richiedervi se una RX del sistema digerente puo andare bene per escludere malatie gravi ?
Grazi ancora per la vostra disponibilita !
Buona giornata !!!
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'RX non da le stesse garanzie dell'esame endoscopico.

Ma, le chiedo, ... si è rivolta da uno specialista, come le avevo raccomandato?

Prego
[#14]
dopo
Utente
Si! Il gastroenterologo mi ha perscrito solo del carbone e eterogermina non e che che mi ha spiegato molto , non mi ha fato nemeno una visita si e limitato solo alle parole .
E per questa ragione che vi disturbo di nuovo .
Leterogermina e il carbone non mi hano dato nesun risultato .
Sono tanto stanca di questa situazione , e la paura fa la sua,
Grazie ancora e buon finesetimana!
[#15]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
[#16]
dopo
Utente
Grazie mille sopratuto per il fatto che lei e sempre cosi disponibile !
Lo aprezo tanto !
Prendero un altro apuntamento e nel fratempo eseguiro i suoi consigli .
Buona serata !!
[#17]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buona serata a lei.

Auguroni
[#18]
dopo
Utente
Buon giorno di nuovo dottore !
Venerdi scorso ho effetuato una nuova visita da un altro gastroenterogo.
Durante la palpazione della pancia non ho avertito dolore forte ma solo fastidio nella parte destra e ladome era morbido , dopo la visita gli ho chiesto di rivedere (in piedi ) la zona a me interesata della pancia, che sento piu dura e gonfia , e il medico mi ho detto di non preocuparmi perche e per via della tensione dei muscoli , e che devo stare tranquila , mi ha perscrito prebiotici , e integratori , e per il fastido dello stomaco ranital e di bere tantto late fredo ,e mi ha chiesto di rifare le analisi del sangue delle urine e della fece ( fati a Dicembre 2013 ) .
Le chiedeo , ma e possibile che la pancia sia dura gonfia e dolente in un punto fisso , solo per la tensione dei muscoli ?
Poi da qualche giorno averto anche dei fastidi allo stomaco fino alla gola come un bruciore ho anche un dolore non forte ma fisso dietro la schiena ( sempre parte destra ), e questa matina le mie feci erano pastose e schiumose , ho anche notato che se mangio peperoni o se bevo late ( come mi e stato recomandato )i rumori e i muovimenti del intestino e dello stomaco aumentano . I sintomi e i dolori aumentano 5 -7 giorni prima delle mestruazioni .

Per favore mi puo dire che altri analisi devo fare , sono tanto stanca di tuto questo .
Secondo lei nei tumori del colon e dello stomaco i dolori passano se stai seduto o sdriato , si puo effetuare uno scaner del aparato digerente per escludere malatie garavi ? Sono totalmente demoralizata , e inpaurita !!!!

Grazie ancora e buona giornata!!

[#19]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Posso rassicurarla circa il fatto che continuo ad escludere malattie gravi,
... ma il suo colon irritabile,
che non prevede esami di sorta,
ed i relativi disturbi,
purtroppo non possono essere curati da me a distanza
... ma dal suo gastroenterologo!
[#20]
dopo
Utente
Grazie dottore per essere sempre cosi disponibile e paziente !

cerchere di seguire i consigli del mio nuovo gastroenterelogo ,anche se sono cure che ho gia fato con un miglioramento minimo .
Rifaro le analisi e vedremo .........
Anche perche ho pensato che se fose qualcoso come un cancro peresempio in due anni avrei avuto qualche sintomo piu grave non li .
Io vorrei ringraziarla per le parole del comforto .
E I suoi consigli sono olto utilli per me !
Vi terro agiornato !
Buon finesetimana !!!
[#21]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Salutoni
[#22]
dopo
Utente
Buon giorno dotore !!!
vi scrivo di nuovo di un altro mio problema .
Ieri sera dopo la defecazone durante il lavagio o nottato un picolo nodulo come un chico di grano duro e dolente color pelle controlandomi piu a fondo ho notato che questo nodulo continuava anche al interno della pareta circa 1 -1.5 cm .sempre dolente .
dopo pulita ho meso la crema per le emoroidi , e un clisma , dopo 5 minuti ho avuto del prurito e dei dolori come fitte che duravano pochi secondi .
sta mattina mi sento un po meglio il nodulo e sempere li e se lo toco mi fa male non ho dolore in generale .
io ho sepre avuto le emoroidi , raramente anche sange nella carta igenica ma con la crema passava tutto .
Mi chiedo se questo nodulo puo esere solo per via della mia defecazione non regolare ( molle ) e le emoroidi opure si trata di patologie gravi , con quello che ho leto........................
Lei mi puo consigliare per favore !!!
Grazie ancora !!!
[#23]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non penso a pèatologie gravi,
ma è difficile , in questo caso, esprimersi "senza vedere",
... deve, quindi, farsi osservare dal suo curante.
[#24]
dopo
Utente
Adeso che sto seduta non mi fa piu male ne anche quando camino o sto in piedi , solo quado stringo i muskoli sento un dolore lieve !
Dale vostre parole ................ sento un po di paura , lei non esclude unn tumore dai sintomi perscriti , lo so che tantto dificile in questo particolare caso di dare delle afermazioni !!!!!
ma certamemente mi faro vedere anche se non mi piace affato l"idea ...!!!
Secondo lei va bene il medico curante opure devo vedere un specialista le chiedo perche per avere apuntamento con lo specialista ne deve pasare di tempo ...........
Grazie tantte come sempre per le vostre risposte cosi veloci !!!
[#25]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
.. non si spaventi,
non penso a nessun tumore,
ma correttezza professionale vuole che lei si faccia visitare!