Ostinata stitichezza

Quattro anni orsono è iniziata il mio problema. Feci dure e molto limitate, ogni 4-5 giorni, sanguinamento. Ho iniziato con cure omeopatiche (ho avuto dei buoni risultati con la Tea tree Lindas solo per il sanguinamento) per continuare prima con con vari (troppi) diversi tipi di lassativi fino a quando (su richiesta del medico) ho fatto una colonscopia presso un centro nel bolognese. Tutto nella norma, mi hanno solo asportato un polipo benigno e, contenporaneamente, un molto noto gastroenterologo dello stesso centro bolognese, mi visitato e notato le lote molto piene e mi ha prescritto il Selg 250. Ora son quasi 4 anni che continuo la stessa terapia, però, guai a dimenticare un solo giorno il mio selg, negli ultimi tempi iniziano di nuovo le feci molto dure, combatto il sanguinamento sempre con tea tree Lindas. Poichè la visita del noto gastroenterolo bolognese costa 300 euro vorrei trovare una valida alternativa. Bevo non meno di 1,5 litri di acqua e/o liquidi al giorno, mangio molta frutta e verdura sicuro non pratico una reale attività fisica.
Grazie dei vostri suggerimenti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il PEG è un ottima soluzione alla stipsi ostinata e può essere assunto per tempi anche lunghi.
Potrebbe provare ad associare fibre (ad es.: PSYLLIUM) e fermenti lattici per rimanere su metodi più "naturali"!
Un poco di moto non guasterebbe!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia