Cacca marrone e gialla

salve dottore volevo chiedere un consulto .io ho 48 anni il mio peso e 74 kg per un altezza di 1.60. il mio problema e che quando vado in bagno le feci nel vaso sono di marrone chiaro o scuro a volte verdi anche arancio dipende da quelo che mangio ma sulla carta sempre si colore giallo oro e a volte anchhe marrone e giallo. di questo problema ne ho paralto con il mio medico di base il quale mi ha detto che e quello che mangio anche perche gli ho detto che visitando internet si riferiva a probemi al pamcreass o al fegato
poi il mio dottore mi ha fatto fare questi esami che adesso le scrivo lipasemia il mio valore e 58, 0 il riferimento eda 13,0 a 60 birubina totale ilmio e o,18 il rif 0,05 1,20 diretta il mio e 0,09 rif0,05 0,030indiretta 0,09 ris 0,20 0,90 .gli esami lui mi dice sono buoni allora xche ho sempre questo colore gialllo e dovuto a quello che mangio .ah dimeticavo volevo specificare che nn spesso ma solo con degli alimenti soffro di reflusso gastroesofageso perche avendo l abitudine di mangiare in fretta spesse volete trovo nelle feci pezzettini di cibo cmq la ringrazio per la sua risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ha ragione il suo medico.
Il colore dipende dall'alimentazione.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia