Utente 568XXX
Salve mi chiamo Elisa!
Convivo da 1 mese e mezzo con Rodrigo, il mio compagno.. .
Premetto che faccio la cassiera e lui l 'impiegato per fortuna va tutto a gonfie vele.. . tranne me in cucina, sono una frana paranoica.
Oltre a far bruciare cibi in continuazione sono anche sbadata con date di scadenza e conservazioni.
Ieri sera nessuno di noi aveva il turno a lavoro e avevamo optato per una cenetta semplice in modo da poi poter uscire per un cornetto o una zeppola. Volevo preparare pane di grano, tonno Rio Mare e pomodori.
Il tonno l'ho aperto l'ho fatto sgocciolare, i pomodori tagliati e mischiati con il tonno. I pomodori li ho conditi a parte per poi mischiarli con il tonno. Una volta uniti li ho messi in frigo in due patti chiusi. La sera alla fine abbiamo mangiato solo il cornetto con il latte. Lo vorrei fare oggi dato che pomodori e tonno sono già pronti. Sono da ieri pomeriggio (non ricordo l'ora però). I pomodori credo siano ancora buoni, ma il tonno lessi che si poteva conservare in frigo solo nel suo stesso olio.. . dato ch'è stato sgocciolato ho paura sia un pochino asciutto e forse mischiato leggermente con il condimento dei pomodori. Lo si può mangiare oppure meglio evitare?

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Lo può mangiare. Nessun problema

Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it