Dolori intermittente sotto costola lati sinistro

Buongiorno dottore
sono un ragazzo di 33 anni celiaco ,da circa un anno maggiormente anzi solo nel periodo giugno luglio soffro di dolore viscerale ed intermittente sotto costola sx spesso anche in corrispondenza schiena tipo punture e se rimango in piedi come se qualcosa di strozzasse all'interno dell'addome non si alleviano con la defecazione durano mediamente 4/5 giorni il dolore come spiegato non è al tatto ma interno talmente forte da non riuscire nemmeno a parlare si calma solo se sono sdraiato come mi rialzo ricomincia no episodi febbre no stitichezza mi hanno diagnosticato colon irritabile dovuto anche a forti stress ma le terapie non hanno dato buoni frutti perche il dolore ritorna puntualmente nel periodo giugno luglio di ogni anno

Grazie per l’eventuale risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi e' verosimile. Si affidi a un gastroenterologo per altre opzioni teraputiche o eventuali approfondimenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore Grazie per la risposta sono stato da vari professori ho fatto vari cicli di cure ma il dolore puntualmente è tornato più forte dell'anno prima
[#3]
dopo
Utente
Dottore buonasera le posto aggiornamenti inerente il mio caso
Il dolore nelle ultime settimane si presenta solo ed esclusivamente a seguito di sforzo fisico : allenamento calcistico e si presenta a freddo dopo aver terminato da circa un ora e mezza la sessione , per alleviarlo ho dovuto utilizzare un iniezione di Toradol ,possiamo ancora inserirlo nel contesto di colon irritabile oppure pensare ad un dolore muscolare ho eseguito Rx Torace tutto regolare riguardo le costole ho notato però tanta aria nel fondo gastrico
Grazie per l'eventuale risposta mi scusi per il disturbo arrecato
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Considererei il dolore muscolare.