Dimagrimento continuo e perdita massa adiposa

Da quasi 5/6 anni il mio fisico ha continuato progressivamente a perdere peso per cause diverse, dapprima da 68 Kg a 64 repentinamernte, presumo per una perdita dolorosa ( mia madre ! ) che mi ha creato problemi di alimentazione non corretta e curata da un medico gastroenteologo con lievito di birra nello yogurt che mi ha fatto riprendere la voglia di mangiare normalmente ed ho ripreso il peso di ca 68kg
ma con i miei problemi di stipsi ho alterato ancora le regole e quindi sono in fase di dimagrimento continuo ( il medico di base mi dice che à normale essendo in fase di vecchiaia >! ) Per tranquilllità ho fatto esami di Colon scopia ( due volte negative) + gastroscoèpia ( 2 volte negat. ) + 2 volte eco addome completo e anse intestinali sempre negative tranne alcuni diverticoli. Il metabolismo sembra a posto
e anche la tiroide ( esame fatto ) Dagli esami sangue non appare nulla.......
Ora ho un periodo dove non riesco più a mangiare normalmente e sono fisso su kg 64,5 e ho un quotidiano disturbo dall'ombelico in giù con gli arti sup e inf molto dimagriti con tendini e muscoli visibili.....
Cosa posso fare d'altro ...di esami o specialisti per una visita che mi risolva il problema?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che siano ampiamente esclusi problemi gastroenterologici.
Le consiglio di escludere problemi endocrinologi i eventuali,
Anche se il suo quadro appare di pertinenza psicologica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it