Mal di schiena ?!

Gentile dottore ,
Sono un ragazzo di 21 anni e da un mese a questa parte ho delle fitte dietro la schiena .. Di preciso nella parte sinistra dove termina la gabbia toracica . Ho notato che se faccio pressione in quella parte il dolore aumenta ..
Da circa due anni mi hanno diagnosticato una retto colite ulcerosa ( la colonscopia nn ha trovato ulcere, solo una forte infiammazione ). Sono stato dal mio gastroenterologo x un gonfiore al fianco sx .. Mi ha prescritto un integratore, un antibiotico per il meteorismo e il debridat!
Ciò che mi preoccupa è appunto questo mal di schiena .. E non vorrei si trattasse di qualcosa di più grave ..
Chiedi un vostro parere ..!
Cordialmente , giacomo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è stato visitato dal medico specialista non vedo motivi di preoccupazione. Per noi senza poterla visitare è difficile esprimere un parere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per il tempo dedicato per questa sua risposta, ma la mia preoccupazione sono per queste fitte che vanno e vengono ..aspetterò lunedi e andrò dal medico di famiglia ! ma vorrei non preoccuparmi piu di tanto fino a tal giorno !
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Personalmente, anche senza visita, mi sentirei di tranquillizzarla.

Mi aggiorni.

[#4]
dopo
Utente
gentilissimo dottore, le scrivo per un altro fatto accadutomi in questi due giorni..
sabato mattina: febbre alta ( 39.3 ) forte mal di testa , vomito e scariche di diarrea ...domenica stessa storia! oggi va meglio..niente febbre e niente mal di testa per fortuna. Le scrivo per le scariche di diarrea che per il momento persistono..vado piu volte al giorno e sono acquose...ho preso imodium per cercare di bloccarle ma niente..può dirmi un suo parere a rigurado?
cordialmente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una forma virale intestinale. Della diosmectite potrebbe aiutarla a compattare le feci.

Saluti