Esofagite

Gentile dottore, da quasi due mesi avverto un dolore (un senso di peso) alla bocca dello stomaco con continuo senso di nausea. Premetto che soffro di RCU, e che a fine agosto mi sono recato al pronto soccorso perchè avevo un senso di affanno e difficoltà alla respirazione. Da allora prendo il lansoprazolo, ma il dolore allo stomaco e il senso di nausea non passa.
A breve dovrei fare una gastroscopia, nel frattempo le chiedo cosa potrebbe causarmi questi problemi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi della malattia da reflusso GastroEsofageo.
Deve avere la pazienza di attendere la gastroscopia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per l'aiuto, inoltre le chiedo se tale disturbo possa essere dovuto ai farmaci che prendo (mesalazina per la RCU e un integratore per capelli). Attualmete ho interrotto l'integratore (quando posso riprenderlo?) ma continuo a prendere la mesalazina per il mantenimento.
Resto in attesa
Distinti saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Escluderei la Mesalazina,
per l'integratore deve parlarne con il dermatologo che, immagino, lo ha prescritto.

Cordialmente