Virus intestinale o altro?

Salve,
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, il quadro descritto può essere sicuramente dovuto ad una tossinfezione intestinale di varia origine (in primis virus).
Le consiglierei di far bere molto suo padre finchè perdurano diarrea e vomito.
Potrebbe accelerare la guarigione con l'assunzione di fermenti lattici.
Ove i sintomi non dovessero cessare nel breve periodo, sarebbe consigliabile una visita gastroenterologica!
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!
[#4]
dopo
Utente
Altra curiosità: sono stato a casa del "degente" lunedì a pranzo, senza però averci alcun contatto diretto (era allettato), e sapendo in anticipo delle sue condizioni, ho avuto cura di non toccare quasi nulla qua e là in casa, e comunque di lavarmi le mani sempre. Sono passate (poco) più di 48 ore ormai, e sto bene: posso stare tranquillo?

(idem mia mamma, che pure ci convive e lo cura, per ora sta bene)

So che queste malattie hanno decorso rapidissimo e benigno e quindi se pure la si prende, pazienza... però a non prenderla direttamente è ancora meglio!
[#5]
dopo
Utente
(non so cosa ho combinato ma il testo iniziale si è cancellato... se serve le ricordo per sommi capi la vicenda! Sospetto virus intestinale)
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stia sereno!