Mal di stomaco dopo corticosteroide

Salve,

ho assunto per alcuni giorni due compresse di bentelan ogni dì, a scopo di analgesico, l'ultimo giorno ho ridotto ad una pastiglia per poi abbandonare la cura.
Contestualmente prendevo due bustine di Immunage (stress ossidativo, cura che seguo da un anno e mezzo) e una compressa di esopral come protettore gastrico, se non erro da 40mg.
Specifico che la sera, anzi la notte antecedente all'assunzione del bentelan avevo preso spidifen da 600mg e sotto consiglio del pronto soccorso, all'incirca 3 ore dopo una somministrazione di toradol 20 gocce, sortendo un effetto pressochè nullo; dichiaro che il dolore si è attenuato esponenzialmente pochhi minuti dopo aver preso il bentelan.
Da un paio di giorni ho dei dolori allo stomaco, simile a strette, e a volte anche un po di tremolio alle mani, maggiormente la sinistra. Accuso anche stanchezza e gambe fiacche seguita spesso da sonnolenza.
Esimi dottori volevo chiedervi se la capacità cortisonica del bentelan può produrre gli effetti summenzionati; e se si; saranno dilapidati da soli o devono essere supportati da qualche farmaco?
In casi come il mio ci sono analisi basilari che vi sentite di suggerirmi e che sottoporrò al mio medico?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrano sintomi svincolati dal farmaco (base ansiogena?).
Ne ha parlato con il curante?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it