Eventuale ingestione di sapone per mani solido

Salve. Mi sono sporcato attorno alle labbra e mi sono lavato con acqua e normale sapone da mani, nella fretta però mi sono sparso il sapone nelle labbra e, involontariamente, mi sono passato la punta della lingua sulle labbra insaponate per una frazione di secondo. Subito ho sciacquato con abbondante acqua sulle labbra e fatto diversi gargarismo per pulire bene la lingua e il cavo orale. La quantità di sapone diluito con acqua è stata piccolissima e vorrei sapere del perchè dello strano sapore che ho avuto in bocca per un paio di ore che tra l'altro mi ha mezzo rovinato il sapore della cena e dato un leggero senso di nausea (potrebbe essere anche per altri motivi del tutto indipendenti). Eventualmente aver ingerito piccolissime quantità (diciamo 1 o 3 gocce al massimo) di sapone e acqua da degli effetti? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)