Nausea, aria nello stomaco, difficoltà a digerire. Reflusso?

Buonasera, premetto che sono un ragazzo di 19 anni che fa sport regolarmente (3 volte a settimana) e che studia all'università, però sono abbastanza ansioso/nervoso. Da un mese mi è tornato il reflusso gastroesofageo (forse dovuto allo stress dell'inizio universitario). Dopo due settimane di vomito ogni mattina (dovuto al nervosismo?) sono stato relativamente bene per altre due settimane. Ora alla fine del mese ho iniziato di nuovo a sentirmi male, i miei sintomi sono nausea (prevalentemente la mattina appena alzato e dopo ogni pasto), aria nello stomaco e flatulenza, difficoltà a digerire e spesso acidità di stomaco e produzione di muco che si è tradotto in tosse da reflusso. La settimana scorsa sono stato dal mio medico personale che mi ha prescritto PARIET 20 mg ogni mattina prima di colazione (e' un impresa prenderla a casa della nausea) e all'occorrenza del maalox in compresse.

Non so cosa fare. Ora ho appena finito di cenare e mi sento di avere i sintomi appena descritti di nuovo. Qualche consiglio?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ansia ed aerofagia (ingoiare aria in eccesso durante l'alimentazione, tipica negli ansiosi) credo siano elementi su cui deve lavorare ... oltre al reflusso ed al rispetto di norme antireflusso.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it