Mal di stomaco, nausea e altri sintomi

Buongiorno Dottori, sono esattamente 3 giorni e poco più che ho mal di stomaco continuo, nausea, mancanza d aria e dolori quà e là al "petto" e dietro. In realtà tutto è iniziato con un fortissimo dolore a stomaco, "petto" e dietro e mancanza d aria che si è risolto in pochi minuti e poi da 2 giorni continua con gli stessi sintomi piu lievi. Non ho mai sofferto di mal di stomaco, quindi allarmata dopo giorni ieri sono andata al PS (il mio medico di famiglia diciamo che non è dei migliori quindi ho preferito il PS) dove mi hanno fatto elettrocard nella norma, pressione anche e tutti i parametri giusti. Mi hanno congedato con 5 giorni di Peridox e Malox sciroppo x 7 gg entrambi 3 volte al gg. Cosa ne pensate di tutti questi sintomi?e del dolore forte iniziale?!?!Al PS avrebbero dovuto farmi altri accertamenti?Se per caso mi passasse il disturbo, la cura devo completarla o smetterla?Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che si possa trattare di reflusso misto ad ansia.
Utile una gastroscopia di conferma.
Ne parli con il suo gastroenterologo di fiducia.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, nel ringraziarla Le dico inoltre che io già da qualche annetto soffro di nodo alla gola (esclusi problemi alla tiroide e problemi otorinolariatrici) causato quindi (dicono) da ansia o reflusso (non ho accertato sinceramente se dipenda da ansia o reflusso, ormai ci convivo quotidianamente!)
Le chiedo, però, secondo lei, ora sparito il problema continuo la terapia x gli altri 3 gg o la sospendo?!?!e poi, io non ho mai avuto problemi di questo genere quindi devo andare a fare la gastro o posso, eventualmente (sperando di no) andare una volta ke si ripeta la situazione?Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prima esegue la
gastroscopia e prima chiarirà la reale natura del suo problema.

Prego