Nausea e vomito fin dall'adolescenza..

Salve volevo chiedere se la nausea intensa e frequenti attacchi di vomito e conati a vuoto possono essere pericolosi per l'organismo.
E che farmaci si possono utilizzare per la nausea e il vomito in soggetti ansiosi e in situazioni di panico. Grazie..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia riferita non è pericolosa per l'organismo ed i farmaci possono essere prescritti solo dopo visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie molto gentile. Volevo inoltre chiederle se esiste qualche farmaco per combattere le crisi d'ansia che mi prendono con nausea psicogena intensa e a volte conati di vomito, ma molto più che le crisi d'ansia mi riferivo alla nausea e al vomito di origine psicosomatica. Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo, ci sono le possibilità terapeutiche ma i farmaci devono essere prescritti solo dopo visita diretta specialistica.

[#4]
dopo
Utente
Dottore il plasil e il levopraid sono farmaci adatti per la nausea psicologica e ansiosa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Soprattutto la levosulpiride..