Dolori di stomaco e addome

Buona sera,sono una donna di 30anni e premetto che sono di natura molto ansiosa e preoccupata di tutto...e' da tre giorni che provo forti dolori allo stomaco che si spostano anche verso l'alto oppure verso il basso oppure ai lati con dolori addominali. Premetto che nel 2011 ho fatto una gastroscopia con biopsia ed è' risultato una gastrite. Non so cosa fare per porre rimedio a questi dolori e non vorrei tornare dal medico curante perché è' molto spaventoso e mi manderebbe a fare mille esami! Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi per eseguire altri esami, mentre vedrei utile un trattamento con antisecretivi.
Ovviamente l'ansia amplifica i suoi disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Per antisecretivi cosa intende? Io vedo che con una pasti zia di esomeprazolo da 20mg non ottengo risultati! Ho modificato subito la mia dieta inserendo in pianta stabile carni bianche pasta integrale verdure bolliti carote patate cavoli,prendo una comò molla molto concentrata e bicarbonato sciolto in un bicchiere;così facendo sono sulla strada giusta? Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come antisecretivo intendo l'esomeprazolo (eventualmente da aumentare) e la sua dieta va bene.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Per aumentare la dose posso assumere due pastiglie da 20mg oppure una da 40mg? Dovrei passare dal mio medico curante per la ricetta giusto? Ma i miglioramenti li noterei quando? X esempio stamattina fino alle 10:20 sono stata bene ed ora mi ritornano dolori e bruciori...che faccio in queste situazioni? L'esomeprazolo l'ho preso appena sveglia alle 8:00.....
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per il 20 x 2. In caso di sintomi può assumere qualche antiacido.

Saluti

[#7]
dopo
Utente
Grazie. Buona giornata
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona girnata anche a lei.