Però come cambio qualcosa nella dieta faccio aria per 8 o 9 volte al giorno

salve.....
è un po di tempo che soffro di meteorismo(circa 1 anno) all'inizio facevo aria anche 30 volte in un giorno,con diete, probiotici,fermenti lattici ecc.ecc.
ora da un po mangio passati di verdura(bietola,spinaci,cicoria) faccio aria per due o tre volte al giorno,a volte aria al mattino quando vado in bagno regolarmente tutte le mattine.
prima avevo le feci un po dure ora vado normale come ero prima che mi venisse il meteorismo.
però come cambio qualcosa nella dieta faccio aria per 8 o 9 volte al giorno.
vorrei chiedere come posso risolvere questo problema?
grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Lo sviluppo dei gas addominali è dovuto ai processi di digestione dei nutrienti. Potrebbe innanzitutto eseguire un breath test all'idrogeno per valutare l'eventuale intolleranza al lattosio.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
ho gia fatto ed il risultato era negativo....