Dolore sotto le costole parte estra

Buonasera,sono qui per avere un consulto da voi medici esperti,lo so che senza una visita diretta e difficile ma spero che in qualche modo potete darmi qualche suggerimento.da un po di tempoho un dolore allaparte bassa destra il mio medico mi ha dettoche dovevo stare attenta a quello che mangiavo, oggi ho avuto dei doloretti che partivano da sotto le costole e mi tiraca tutta la parte destra anche dietro la schiena .a marzo avevo fatto ecografia addome completo con esito negativo,reni,fegato,pancreas,tutto nella norma,per questo vi chiedo questi doloretti possono dipendere dal colon ,secondo voi dovrei fare un altra ecografia ,cosa posso fare,
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È molto probabile che i disturbi possano essere si origine colica da sovradistensione del viscere da parte dei gas addominali. Potrebbe provare a valutare se l'assunzione di carbone vegetale o simeticone può attenuare il sintomo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per aver risposta ,seguiro il suo consiglio,,quindi secondo lei non e il caso di ripetere l ecografia
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non come prima opzione
[#4]
dopo
Utente
Le chiedo un altra cosa,ieri ho fatto fibroscopia nasale a causa del setto nasale e il medico mi ha chiesto se ho problemi di digestione, e di non mangiare cose piccanti
Secondo voi ha fatto questa domanda perche c e qualcosa che non va allo stomaco,
Forse dovrei fare una gastroscopia
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Prima di procedere con una gastroscopia è consigliabile parlarne con il gastroenterologo dopo una visita diretta.
[#6]
dopo
Utente
Grazie, e stato davvero molto gentile nel rispondere
[#7]
dopo
Utente
Salve,volevo che mi dia qualche informazione deel referto dell esame di ecohrafia addome in toto
Colecisti noncompletamente distesa per mancato digiuno,apparentemente alitiasica,
Im medico mi fa detto che non ce nulla che lo spessimento e dovuto perche non ero a digiuno da almeno otto ore , e se cosi non fosse?se i dolori che avverto sono proprio per quello?cosa mi consiglia,grazie
[#8]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ha ragione il suo medico.
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto e stato molto gentile , quindi secondo lei non ce nulla di cui preoccuparmi, o sarebbe meglio fare ulteriori indagini?
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore le chiedo gentilmente un parere su cio che mi e successo
questa sers mentre cenavo ho avvertito un dolore alla parte alta dell addome sotto le costole poi ho notato che il dolore scendeva lungo il fianco sinistro con dei rumori allinterno dell addome mi sentivo tirare anche al petto e dietro la schiena cosa ne pensa .
[#11]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Senza una visita diretta non è possibile stabilire se il disturbo sia di pertinenza intestinale o reno ureterale.
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio pel la sua gentilezza e disponibilita ne parlero con il mefico lunefi mattina anche se devo dire che il dolore e andato via e non sento nessun fastidio. La ringrazio ancora una volta
le chiedo un ultima cosa ci sono delle probabilita che dipenda dal cuore?
[#13]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non sembra.
[#14]
dopo
Utente
Buonasera dottore, spero che anche questa volta possa aiutarmi come in passato
le racconto quello che mi e successo
questa sers a cena ho esagerato nel mangiare mi sentivo piena e gonfia non ce la facevo più tanto che sono andata in bagno ed ho vomitato autoindotto allimprovviso ho sentito uno scatto nell addome ed ho visto un po di sangue ed ho sentito un vuoto dentro come svuotata ho avuto tanta paura non sapevo cosa fare non ho detto niente a nessuno continuavo a chiedermi cosa fosse accaduto ed ho deciso di chiedere un condulto ad una persona esperta spero che non sia nulla di grave .grazie
[#15]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No , quello che ha avvertito è solamente dipeso dallo sforzo del vomito.
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno .grazie tante dottore per aver risposto.non sono riuscita a dormire pensando che da un momento all altro sarei stata male,ma il sangue che io ho visto anche questo e dovuto allo sforzo
?
[#17]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi se la disturbo ma in questo periodo mi capita di avvertire dolori sotto le costole parte sinistra,questo mi costringe a mangiare pochidsimo perche mi sento subito piena e poi avverto sempre il battito ,questo mi daolto disagio.la scorsa settimana sono stata dal mio medico mi fa visitato e mi ha detyo che si tratta della gabbia toracica e devo stare attenta all alimentazione .mangio dolo frutta e verdura niente pane pasta solo carne bianca ma questo dolore non va via cosa mi consiglia.grazie
[#18]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le consiglio una visita specialistica chirurgica o gastroenterologica.
[#19]
dopo
Utente
La ringrazio dottore e molto gentile ,seguiro il suo consiglio ma potrebbe essere qualcosa di grave
[#20]
dopo
Utente
Buonasera dottore .le scrivo perché in questi giorni mi capita di avere dolori nella zona fegato mi è successo questa notte mi sono svegliata e dopo un po ho iniziato ad avvertire dolore proprio dove si trova il fegato poi dopo un po è andato via .adesso mi è successa la stessa cosa ho avvertito dinuovo il dolore allo stesso punto e dopo un po è passato ma se premo in quel punto mi fa mele siccome soffro di colon irritabile lei crede si possa trattare di questo o può essere un problema epatico.la ringrazio in anticipo
[#21]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Penso possa trattarsi di un sintomo legato al colon irritabile. È stata visitata,ha seguito il precedente consiglio?
[#22]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Devo fare la visita la prossima settimana al colon .allora non feci la visita perche il mip curante non lo ritenne opportuno ora sto aspettando per vedere l esito di questa visita